Perché scegliere le nostre attrezzature:

Con le ns. attrezzature (a differenza del 99% delle attrezzature vendute dalla concorrenza) è possibile allestire un centro toelettatura normale e un centro toelettatura self-service in modo modulare, espandibile gradualmente a secondo dell’aumentare della clientela, con o senza pagamenti automatici performanti e, fiore all’occhiello, accessibili in accesso remoto, tutto programmabile secondo le esigenze specifiche del cliente per una facile gestione della programmazione e dell’attività; a seconda della vostra scelta e in ogni configurazione di programmazione, in uno spazio esistente nel locale, si può allestire sempre che le misure lo permettano. Il cliente potrà allestire il centro evitando l’acquisto della nostra cabina box self-service, ma solo utilizzando la nostra vasca di lavaggio completa dei sistemi di pagamento automatico, utilizzando i muri esistenti rendendoli predisposti.
L’acquisto del box autonomo completo, è comunque valutabile di volta in volta in base alle caratteristiche del locale.

Il concetto fondamentale

Un fattore, direi il più importante nella scelta del proprio investimento spesso ignorato da chi si avvicina a questo tipo di attività, è l’igiene del locale nel suo insieme; accade che predisponendo con o senza cabine box self-service gli spazi utilizzati dai clienti per lavare i propri cani self-service, non si tenga ben presente che devono assolutamente essere autonomi e chiusi, e che devono essere muniti di tetto e completamente insonorizzati, questo perché si evita inquinamento dell’ambiente circostante: si deve tener presente infatti che i peli degli animali senza il tetto vanno a depositarsi nell’altra cabina a fianco o peggio ‘al di fuori’ e cioè in tutto l’ambiente tecnico circostante con notevole disagio dei presenti e lasciando l’ambiente in condizioni igieniche non ottimali per gli utilizzatori. Anche l’utilizzo di materiali insonorizzanti è d’obbligo per evitare lamentele causate dall’inevitabile abbaio dei cani, nel rispetto dei confinanti (pensiamo a possibili inqulini dello stabile nei piani superiori) all’attività e per il comfort degli utilizzatori stessi.

Rimaniamo a disposizione per fornire ogni chiarimento su quanto indicato. Inviate una vostra richiesta via e-mail o contattateci direttamente nell’apposita sezione del sito, assieme sceglieremo la predisposizione ottimale a soddisfazione delle vostre esigenze.

Moduli componibili consigliati per un vostro moderno centro funzionale di toelettatura
normale e self-service:

Soluzione base

Modulo n°1 – si compone di una vasca professionale di lavaggio cani, motorizzata e di un tavolo professionale da toelettatura a sollevamento elettrico.
Con questo modulo è possibile, con la stessa vasca, sia offrire il servizio di toelettatura tradizionale (bagni e tosature conto terzi) sia il servizio self-service, adottando un vantaggioso listino prezzi rispetto al listino di toelettatura tradizionale.

  •  Aspiraliquidi, Phon, Turbo incorporati nel sottovasca
  •  elimina l’uso degli asciugamani
  •  riduce del 60 % i tempi di asciugatura
  •  riduce dell’80 % il consumo di energia elettrica ( 1.100 Watt. di consumo massimo )
  • aspira il 99 % d’acqua dalla pelle e dal pelo in modo veloce, e con essa peli morti, parassiti,igienizzando l’ambientedilavoro
  • toglie l’acqua dal cane aspirandola, assieme ad essa viene eliminato anche il calcare.

Scarica cheda tecnica

  • -Piano di lavoro in acciaio INOX AISI 304, a forma di bacinella, amovibile e facilmente reinseribile al fine di facilitarne la pulizia senza dovere spostare il tavolo;
  • Gomma antiscivolo (di copertura del piano di lavoro) bicolore bianca e nera al fine di offrire un elemento di contrasto fra il pelo del cane (indipendentemente che sia di colore chiaro o scuro) e la base del tavolo, consentendo di rilevare ogni minima imperfezione durante la fase di taglio e di rifinitura del pelo.

Scarica cheda tecnica

Un esempio di installazione posta sulla sinistra

Scarica il progetto

Un esempio di installazione posta sulla destra

Scarica il progetto

%

Soluzione modulare che permette l'incremento dei clienti

Toelettatura normale con possibilità di offrire contemporaneamente anche il servizio self-service;
È il modulo professionale entry level che permette di aprire l’attività con un piccolo investimento iniziale di denaro.


Vantaggi:
basso investimento iniziale con possibilità di offrire da inizio attività ogni servizio al proprietario del cane, self-service e bagni e tosature eseguite su richiesta direttamente da personale del centro, quali il gestore o toelettatore.
Da parte nostra offriamo a costi promozionali e in tempi rapidi un Corso di Toelettatura Professionale con il rilascio dell’attestato, (obbligatorio per svolgere affiancata all’attività self-service, tosature e bagni per quei clienti che ne fanno esplicita richiesta;
non bisogna mai infatti sottovalutare l’importanza e la frequenza di richiesta di questo tipo di servizio, che se assente può penalizzare gravemente (case history ndr) l’attività in generale.
La persona alla fine del corso è in grado di utilizzare forbice e tosatrice correttamente, di eseguire bagni e tosature richiesti in modo professionale e a regola d’arte.
(La durata del corso è di circa 10/15 giornate lavorative, utilizzando attrezzature Pelomagia srl)

Soluzione intermedia

Modulo n°2 – si compone del Modulo n°1 più una seconda vasca professionale motorizzata, da installare adiacente alla sala toelettatura tradizionale, e dedicata esclusivamente al servizio self-service.
Con questo modulo è possibile offrire sempre il servizio di toelettatura tradizionale (bagni e tosature conto terzi) e volendo, contemporaneamente, utilizzare le due vasche anche per il servizio self-service; sempre adottando un vantaggioso listino prezzi rispetto al listino di toelettatura tradizionale.
La modularità di questa soluzione, permette l’inserimento del sistema informatizzato evoluto, 24h, (ingresso automatico – distributore automatico di prodotti e Card – caricatore Card – quadro elettrico informatizzato collegato alla vasca professionale self e a tutte le utenze idrico-elettriche della postazione)

 

Questa configurazione permette di offrire il servizio self-service con due postazioni dedicate self-service, composto da due vasche professionali, facoltativamente si può predisporre adiacente alle postazioni self, uno spazio dove eseguire le tosature.
Possibilità di frequentare presso la nostra scuola di toelettatura il corso come già precedentemente indicato al costo promozionale di 700,00 euro

I moduli n° 1 e n° 2 prevedono la presenza dell’operatore durante i normali orari di apertura.

vasche toelettatura

Solo Self Service

Solo Self-Service

Modulo n°3 evoluto – in base al numero dei potenziali clienti (abitanti del luogo dove si desidera aprire l’attività ndr) è possibile acquistare due differenti soluzioni, ad una o due postazioni self-service (vedi schede qui sotto).
Le soluzioni sono composte entrambe da ingresso automatico – distributore automatico di prodotti e Card – caricatore Card – quadro elettrico informatizzato collegato alla vasca professionale self, e a tutte le utenze idrico-elettriche della postazione:
Si differenziano solo per il numero di postazioni.
Ogni postazione self soddisfa il lavaggio e l’asciugatura di 3 cani all’ora, di media e grande taglia a pelo lungo.
(6 cani all’ora con due postazioni!)

Modulo evoluto completo di pagamenti automatici in accesso remoto

  • A- n°1 Vasca professionale self-service
  • B- n°1 Ingresso automatico – lettore Card e pulsante ingresso
  • C-n°1 Distributore di prodotti a 14 selezioni, gestibile anche in accesso remoto (vedi prodotti)
  • D-n°1 Quadro di comando elettronico in accesso remoto – gestisce tutti gli impianti

Modulo evoluto completo di pagamenti automatici in accesso remoto

  • A- n°2 Vasca professionale self-service
  • B- n°1 Ingresso automatico – lettore Card e pulsante ingresso
  • C-n°1 Distributore di prodotti a 14 selezioni, gestibile anche in accesso remoto (vedi prodotti)
  • D-n°2 Quadro di comando elettronico in accesso remoto – gestisce tutti gli impianti
R

I moduli n° 3 e n° 4 permettono di offrire il servizio self-service autonomamente 24/h senza la presenza dell’operatore.
I clienti possessori di cani possono, anche al primo utilizzo, entrare autonomamente ed utilizzare denaro per acquistare Card personalizzate, e caricarle sempre in modo autonomo. A scelta, possono scegliere di usufruire  di ogni servizio utilizzando solo denaro (se non vuole acquistare la Card e vuole solo provare l’impianto, o se cliente solo di passaggio).
Queste nostre soluzioni permettono al cliente possessore del cane di poter entrare  a qualsiasi ora e sempre autonomamente acquistare ogni servizio,  creando ampia libertà di uso della struttura e fidelizzandolo alla vostra nuova attività.

Distributore multi prodotto a 15 canali
Versatile distributore automatico in grado di erogare diverse tipologie di prodotto accettando pagamento in moneta e banconote o tramite credito memorizzato su smartcard.
In grado di erogare resto in moneta o ticket di credito in caso di resto superiore al resto massimo impostato (versione con stampante di ticket).
Le card utilizzate consentono sia la memorizzazione e gestione del credito in denaro (utilizzabile per acquisti nel distributore di prodotti e utilizzo per la postazione di lavaggio), che di bonus in tempo (utilizzabile solo nella postazione di lavaggio) erogato dal distributore di prodotti a fronte di una ricarica,oppure direttamente dal gestore a titolo promozionale.
Un ampio display a caratteri consente l’impostazione dei prezzi e parametri di lavoro e durante la sessione di vendita indica al cliente le istruzioni da seguire per l’acquisto.

 

-struttura in lamiera di acciaio rinforzata e trattata per evitare la futura formazione di ossido. Rifinita con un trattamento di verniciatura al forno che ne aumenta la resistenza e ne mantiene  l’aspetto esterno inalterato nel tempo
– Vetrina illuminata LED bianchi ad alta luminosità
-15 canali di vendita separati
– Larghezza dei canali modulabile al bisogno anche dal cliente senza alcuna attrezzatura
– Impostazione prezzi singoli con due cifre decimali
– Lettore/Scrittore di card RFID
– Possibilità di erogare bonus su ricarica in tempo utilizzabili nel box di lavaggio informatizzato
– Statistiche di vendita visualizzate a display e stampabili su carta:
– totali (non azzerabili)
– parziali (azzerabili dal cliente)
– per articolo
– connettività con scheda Bluetooth per comunicazione corrispettivi alla Agenzia delle Entrate tramite smarthpone Android o iOS

 

 

-Display istruzioni in italiano retroilluminato (disponibili 4 lingue a richiesta)
-Tastiera andivandalo retroilluminata in acciaio
-Lettore banconote (aggiornato per le ultime banconote ed eventualmente aggiornabile per nuovi ragli) con interfaccia mdb
-Gettoniera rendiresto autoricaricante a 6 tubi (in grado di accettare monete e renderle come resto) con interfaccia mdb
– Barriera ottica uscita prodotto (il credito è scalato solo ad erogazione riuscita)
-Struttura antivandalica con vetro antisfondamento, cerniere interne, serratura antivandalo riprogrammabile
-Cerniere per lucchetti di sicurezza
-Vano di ritiro prodotti con accorgimenti  antivandalo per impedire il ripescaggio degli articoli
-Vetrina di sicurezza
-Blocco automatico in caso di anomalia o allarme con segnalazione su display
-Connettività LAN Ethernet con funzioni di diagnostica e assistenza

-Stampante per ricevute di acquisto, scontrini di vendita, stampa statistiche, inventario di magazzino su carta termica a trasferimento diretto (senza inchiostro, larghezza carta 60mm).
-Modem GSM/GPRS per controllo remoto e invio sms di fuori servizio (alternativo alla connettività LAN Ethernet)
-Connettività LAN wifi (alternativo alla connettività LAN Ethernet)
-Allarme con sensore di vibrazioni e sirena antivandalo

 

-Dimensioni: 70cm x 40cm x185cm
-Peso: 82kg
-Montaggio a pavimento (consigliato fissaggio del retro ad una parete)
-Alimentazione: 230Vac tramite spina Schucko
-Consumo max:1,5A
-Temperatura operativa -5°..+45°C (è possibile l’installazione sia in locali chiusi che all’esterno)

Completo di cabine BOX CABINA MONOBLOCCO e pagamenti automatici in accesso remoto

box self service

Esempio di Box
Trattasi di una struttura prefabbricata speciale e autonoma resa smontabile e adatta ad essere disposta  in tutti i suoi dettagli per facilitare l’installazione e l’operatività quando collocata all’interno di spazi di tipo civile. A seguito delle istruzioni da noi comunicate al potenziale cliente ( predisposizioni per presa elettrica, scarico acqua e allacci acqua calda e fredda ) la struttura può essere installata e resa operativa da sole due persone e nell’arco di una sola giornata.

Scheda Tecnica

box self service toelettatura interno

Interno del Box

produzione box toelettaura

Montaggio

5.1- Box cabina Monoblocco USO INTERNO (dotato di tutti gli accessori, aspiratore aria, elettrovalvole, miscelatore, asse di asciugatura, lampada fluorescente sterilizzante, lampade normali, luce di cortesia, asse di asciugatura, materiali ignifughi e antifungini, insonorizzato completamente lavabile pavimento e soffitto calpestabili)
Permette una facile installazione del box all’interno del locale, senza opere di muratura.

5.2- Box cabina Monoblocco completo – USO ESTERNO autonomo oltre ad avere le caratteristiche del box da interno ha, vista la sua collocazione in parchi, parcheggi, distributori di benzina, pensioni per cani, campeggi, alberghi ecc, riscaldamento autonomo e boiler per acqua calda autonomo.(vedi scheda tecnica box lavaggio da esterno)

L’assemblaggio – le varie fasi nel seguente video.

Quadro di controllo postazione di lavaggio e asciugatura informatizzata

Sistema di controllo informatizzato per il comando delle periferiche interne alla postazione di lavaggio e asciugatura.
In grado di accettare il pagamento in moneta o tramite credito memorizzato su smartcard.
Le card utilizzate consentono sia la memorizzazione e gestione del credito in denaro (utilizzabile per acquisti nel distributore di prodotti e utilizzo per la postazione di lavaggio), che di bonus in tempo (utilizzabile solo nella postazione di lavaggio) erogato dal distributore di prodotti a fronte di una ricarica,oppure direttamente dal gestore a titolo promozionale.
L’ ampio display a caratteri consente l’impostazione dei prezzi e parametri di lavoro e durante la sessione di vendita indica al cliente le indicazioni di uso

 

– struttura in robusto acciaio inox satinato per resistere nel tempo
– Lettore/Scrittore di card RFID
– Funzionamento con monete oppure con smartcard rfid.
– possibilità di utilizzare bonus in tempo generati dal distributore di prodotti oppure caricati dal gestore tramite lettore esterno
– prezzi di erogazione differenziati fra pagamento in contanti o utilizzando la smartcard, suddivisi in due fasce orarie personalizzabili per ogni giorno della settimana.
– Statistiche di vendita visualizzate a display:
– totali (non azzerabili)
– parziali (azzerabili dal cliente)
– sterilizzazione automatica dell’ambiente in orari programmabili tramite lampada neon UV
-connettività tramite scheda Bluetooth per comunicazione corrispettivi alla Agenzia delle Entrate tramite smarthpone Android o iOS

Le periferiche sono collegate tramite i cavi inclusi provvisti di pratico sistema di connessione che ne consente la rapida connessione/disconnessione- luce di cortesia (max 1A 230V)
– plafoniera per illuminazione ambiente e sterilizzazione (neon sterilizzazione + neon illuminazione) (2 tubi 36W con reattore interno. Max 1A 230V)
– Ventilatore aspirazione (max 1A 230V)
– Elettrovalvole acqua calda/fredda (2 elettrovalvole 24Vac connesse tramite trasformatore 230V/24V)
– Interfacciamento con vasca di lavaggio/asciugatura

-Display Istruzioni in italiano retroilluminato visualizzate in 4 lingue selezionabili (italiano, inglese, francese, spagnolo)
-Tastiera andivandalo retroilluminata in acciaio
-Gettoniera in grado di accettare tutti i tagli di moneta (5c,10c,20c,1€,2€)
-Blocco automatico in caso di anomalia o allarme con segnalazione su display
-Connettività LAN Ethernet con funzioni di diagnostica e assistenza

 

-Stampante per ricevute di acquisto, scontrini di vendita, stampa statistiche, inventario di magazzino su carta termica a trasferimento diretto (senza inchiostro, larghezza carta 60mm).
-Connettività LAN wifi (alternativo alla connettività LAN Ethernet)

-Dimensioni: 31cm x 46.5cm x15.5cm
-Peso: 8kg
-Montaggio a parete
-Alimentazione: 230Vac
-Consumo max: 0,3A (solo cassetta di comando, il consumo dipende dal tipo di periferiche comandate)
-Temperatura operativa +5°..+45°C (installazione in locali chiusi)

 

Apriporta temporizzato elettronico

Sistema di controllo accessi in grado di comandare la serratura elettrica della porta del negozio.
Il box esterno in acciaio inox, resistente agli urti e alle intemperie, è provvisto di lettore per smartcard rfid e pulsante in acciao.
Il quadro di comando interno contiene le parti di alimentazione, controllo e temporizzazione.
E’ possibile programmare gli orari nei quali sarà abilitato l’ingresso ai soli possessori di smartcard affiliati al negozio, oppure tramite pressione del pulsante per consentire l’ingresso anche a nuovi clienti in presenza del gestore del negozio.

-box esterno in acciaio inox satinato per resistere nel tempo e provvista di chiusura a chiave e provvisto di lettore smartcard rfid
– quadro elettrico interno con scheda per validazione smartcard e temporizzatore programmabile settimanale
– trasformatore per comandare elettroserrature 12/24Vac

-Dimensioni : 12.7cm x 10.6cm x12.2cm
-Peso: 1kg
-Montaggio a parete
-Alimentazione: 12V da quadro di comando
-Consumo max: 0,5A
-Temperatura operativa -5°..+45°C (installazione esterna)

-Dimensioni : 21.5cm x 24cm x10.5cm
-Peso: 2kg
-Montaggio a parete
-Alimentazione: 230V
-Consumo max: 0,5A
-Temperatura operativa +5°..+45°C (installazione interna)
– Trasformatore per comando elettroserratura 12/24Vac 30VA
– lunghezza cavo per connessione box esterno l=4m
– lunghezza cavo per alimentazione 230V l=3m

Richiedi subito informazioni o un preventivo!

Richiedi tutte le informazioni che ritieni necessarie.
Forniamo consulenza e preventivi gratuiti, perché è il nostro modo di lavorare e di fornire un’occasione di investimento sicuro per la tua nuova attività o per il miglioramento sostanziale di quella già avviata.